L'implantologia dentale, per riabilitare masticazione ed estetica

San Grato è una struttura odontoiatrica specializzata, tra l'altro, in moderne soluzioni d'implantologia dentale. Si adottano le più valide tecniche chirurgiche per riabilitare a livello funzionale un paziente interessato da edentulismo, cioè da una perdita di denti (parziale o totale), con l’inserimento di impianti dentali. I denti che mancano sono sostituiti da radici sintetiche ancorate nell’osso. Tali radici, che sono gli impianti, possono dare supporto a denti singoli, gruppi di denti o a una protesi completa. Lo Studio Dentistico esegue impianti dentali anche con la tecnica dell’implantologia a carico immediato, per avere nuova dentatura fissa in sole 24 ore.

Possono essere applicate protesi mobili e fisse. I moderni impianti dentali permettono di sostituire agevolmente uno, più denti o un’intera arcata. Il paziente vede in poco tempo riabilitate le sue funzionalità, per quello che riguarda la masticazione e dal punto di vista dell'estetica. L'impianto è saldamente ancorato direttamente sull’osso, è solido e stabile, non si può muovere. Gli impianti dentali proposti dallo Studio Dentistico di Caselle Torinese durano tutta la vita del paziente (i normali ponti, invece, generalmente devono essere cambiati ogni 5 anni circa).

Rialzo del seno mascellare

Lo Studio Dentistico di Caselle Torinese si occupa anche del rialzo seno mascellare, con le tecniche più innovative. Si tratta di una pratica chirurgica che ha il fine di conseguire un aumento del volume osseo nell’arcata superiore della bocca. Questo è necessario nei casi in cui gli impianti non si possono inserire in maniera tradizionale. Viene inserito dell’osso sintetico per posizionare gli impianti anche in presenza di poco volume osseo. Bisogna infatti sapere che quando si perde un dente, l’osso che una volta lo teneva si atrofizza e perde volume: ecco che si rende necessario far ritornare la mascella superiore tonica con un apposito intervento di rialzo del seno mascellare.

L'intervento consiste nell'aggiunta di osso alla cavità nasale. Allo stesso tempo viene inserito l’impianto, sempre c'è un po’ d’osso, altrimenti tra le due procedure devono passare alcuni mesi. L’operazione è eseguita in anestesia locale, senza dolore. Il nostri dentisti intervengono al sollevamento del seno mascellare per far spazio al granulato di osso sintetico biocompatibile. Si tratta di un’operazione semplice e di routine, nella quale gli specialisti dello Studio Dentistico San Grato ci sono molto esperti. I materiali impiegati sono biocompatibili, ma vi è anche la possibilità d'inserire un osso derivante dal paziente stesso – generalmente viene preso dalla mascella inferiore.

Fissa un appuntamento


Contattaci, il personale dello Studio Dentistico provvederà a fissare un appuntamento.

Chiama il numero telefonico 011 9912529 o il 347 7610974.

CONTATTI

  • V. Filatoio, 37
    10072 CASELLE TORINESE (TO)
  • 011 9912529
  • 347 7610974
  • Orari: Lunedì - Venerdì 9:00 - 19:00
  • Sempre reperibile al cellulare
Torna su